Crea sito

TRATTAMENTI SHIATSU

TRATTAMENTI SHIATSU

La tecnica shiatsu permette di riequilibrare l’energia del ricevente.

La tecnica pressoria non è invasiva e l’operatore rimane sempre in ascolto di ogni più piccola reazione del ricevente, senza effettuare manovre brusche.

Ogni seduta dura una cinquantina di minuti e si esegue su un futon, con vestiti comodi. Non è necessario essere spogliati per far shiatsu.

Non ci sono controindicazioni per ricevere un trattamento shiatsu, né d’età, né di condizioni di salute: l’operatore si adatta a qualsiasi esigenza specifica, anche di tipo posturale.

Si può ricevere un trattamento dagli otto anni d’età in su, prima è consigliato il Tuina pediatrico. A tutela degli opeatori professionisti è nato il Cos (Collegio operatori professionisti) che opera sul territorio nazionale e detta precisi criteri formativi.

L’approccio Xin, elaborato da Franco Bottalo, mette l’operatore in stretta connessione con il ricevente, in quanto presuppone l’utilizzo di un ascolto particolare, quello del Cuore, “Xin” appunto.

L’operatore è in uno stato di “qui ed ora”, sospende il proprio giudizio per accogliere il ricevente e farsi carico della sua disarmonia cercando di riequilibrarla.