LA PERDUTA UNIONE

Fin dalla nostra nascita facciamo esperienza della divisione, da quando ci separano da nostra madre con il taglio del cordone ombelicale fino agli ultimi giorni della nostra vita. La nostra cultura tende a dividere fino a farci sentire incompleti, quando in realtà non lo siamo.
Questo libro vuole offrire una delle tante vie verso l’unione, quella perduta unione che dobbiamo recuperare per poterci connettere prima con noi stessi stessi e poi con ciò che ci circonda e che, in fondo, altro non è che una via per la felicità. Per imparare a creare ponti piuttosto che muri.

Il nuovo saggio di Biancamaria Folino, con illustrazioni a cura di Fabio Pedrazzi, pubblicato il 22 aprile 2022 puo’ essere acquistato :

Video Trailer

Letture di brani dal libro “La Perduta Unione” – clicca qui per l’elenco completo dei video

 

RECENSIONI

da Amazon.it

Stefania Piras 22/05/2022
“Ho letto questo libro lentamente. Non è un romanzo, né un manuale. Piuttosto è un percorso tracciato, che dà indicazioni senza la pretesa di risolvere ogni problema. Perché il percorso di ciascuno è personale, le scelte che facciamo possono farci star bene o male. Questo libro, attraverso la saggezza dei maestri, invita a fare unità, a considerare noi stessi un insieme armonioso. Bellissime le illustrazioni che accompagnano il libro. Soprattutto brava l’autrice, che con chiarezza e semplicità sa trattare temi complessi, rendendoli alla portata di tutti “